Maria Marinoni

Maria Marinoni

Dagli anni 80 lavora per la musica, promuovendo progetti discografici, concerti, eventi nazionali e internazionali.

Collaborando con aziende come Mediaset, MTV, RTL 102.5, Rai ed altre realtà di pregio, matura una significativa esperienza nelle produzioni audiovisive e una conoscenza approfondita dei settori broadcast e intrattenimento.

Nel corso della sua attività rappresenta personalità e progetti artistici, consolidando le competenze organizzative e gestionali necessarie per coordinare ogni fase del processo produttivo: dal management alla creazione di contenuti multimediali, dall’organizzazione di grandi eventi ai rapporti con i media.

Esperta in scrittura tecnica e creativa, grazie alla formazione accademica in ambito artistico rivolge particolare attenzione all’immagine riservata ai progetti che le vengono affidati.

Da sempre impegnata nella divulgazione di progetti culturali e sociali, è anche autore e ideatore di format teatrali, editoriali e radiotelevisivi.

Dopo alcuni decenni dedicati in modo specifico all’attività di ufficio stampa, consapevole del profondo cambiamento messo in atto dall’avvento dei social, approfondisce nuove forme di comunicazione incentrate sull’identità del prodotto, la valorizzazione dei differenti linguaggi e la costruzione di relazioni e strategie disegnate sul singolo progetto.

Con la sua società LaMerE. cura la comunicazione di aziende e personalità.

Nel 2022 cura la pubblicazione dell’album «Sette canzoni al piano» di Celso Valli, ideando e realizzando il progetto di comunicazione in collaborazione con Comune di Bologna Settore Musei Civici, Cultura e Creatività e Cineteca di Bologna.

In qualità di docente collabora ai panel «I mestieri della musica» e «Music business & communication».

4cmp production school logo w

Il tuo futuro nella PRODUZIONE MUSICALE

4cmp production school logo p w

RISPETTARE L'AMBIENTE ANCHE CON PICCOLI GESTI

Questa schermata consente al monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare questo pulsante: