Promuovere la musica – MUSIC BRANDING & COMMUNICATION

Lavorare per la musica, promuovere la musica.

“Music branding & communication” è il percorso didattico destinato a chi vuole promuoversi autonomamente in modo strutturato e consapevole. Forma gli artisti indipendenti per renderli tali anche rispetto alla propria esposizione mediatica e offre una preparazione di base a chi sogna di accedere al mondo della musica come operatore. Guida nella realizzazione di un kit promozionale da utilizzare per la propria attività di comunicazione verso il business e i mezzi di comunicazione.

Il programma

La formazione è incentrata sull’apprendimento delle attività di promozione e immagine indispensabili per proporre efficacemente la musica nei contesti giornalistici, sui canali social e web e nella relazione con gli operatori del settore (etichette, produttori, ecc.).

Indica e suggerisce gli interventi opportunamente programmabili nelle fasi di pianificazione, tutela e commercializzazione del progetto discografico, ponendo particolare enfasi sulle strategie per promuovere la musica.

Dallo studio analitico che determina l’identità all’ideazione della linea grafica e iconografica, dalla stesura dei materiali informativi alla divulgazione stampa, dalla promozione multimediale alle strategie di marketing, l’organizzazione di eventi e la creazione di contenuti.

Il corso suggerisce l’osservazione di ruoli e funzioni coinvolti nella costruzione di un piano di comunicazione complesso.

Il metodo

Il programma rappresenta una guida pratica per realizzare il proprio progetto di comunicazione. La collaborazione tra ogni partecipante, chiamato a contribuire alla definizione dei piani strategici del gruppo, coinvolge in una valida esperienza da cui partire per affrontare l’auto-promozione in modo consapevole e strutturato.

A chi si rivolge

Questo corso fornisce ad artisti, autori e produttori la dotazione fondamentale per attuare una gestione autonoma delle attività promozionali, consentendo loro di promuovere la musica in maniera efficace e professionale. Per chi desidera entrare nel mondo della musica come operatore, restando dietro le quinte, offre spunti e indicazioni per identificare opportunità e ruoli indispensabili da ricoprire nel moderno panorama musicale.

INIZIO CORSO:

19 Aprile 2024

INIZIO CORSO:

19 Aprile 2024

TIPOLOGIA CORSO:

specialistico

DURATA TOTALE:

20 ore

FREQUENZA:

una lezione a settimana

DURATA LEZIONE:

2:30 ore
4cmp production school logo w

ALTRI CORSI SIMILI

online

Electronic Music Composition Online

online
online

Cubase Producer Certificate Online

online
online

Ableton Live Producer Certificate Online

online
4cmp production school logo p w

RISPETTARE L'AMBIENTE ANCHE CON PICCOLI GESTI

Questa schermata consente al monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare questo pulsante: